3 Responses

  1. Bianca 2007
    Bianca 2007 at |

    BRAVO
    Cristicchi e bravo tu a postare questo.Anch’io,a volte preferisco i matti! Mirka.

  2. Irnerio
    Irnerio at |

    Io sono di una generazione che da piccola ascoltava (o meglio, gli facevano ascoltare) Claudio Villa, Nilla pizzi, Carla Boni e Gino Latilla, bravi artisti di cui però non ho molta nostalgia.
    Questo per dire che a causa della mia età conosco poco artisti come Cristicchi che però quando mi capita di sentirli mi gustano moltissimo.
    Sono anzianotto, ma apprezzo molto alcuni generi moderni specie i vari pop, rap, ska, (credo si chiamino così, booh, non bado alle definizioni bensì ai brani).
    Gli inguaribili nostalgici di qualsiasi tipo non li capisco, mi piace stare al passo con i tempi e credo che molti cantautori di oggi non hanno niente da invidiare a quelli di ieri (De Gregori, Dalla De Andrè…) né ai Villa, Pizzi, ecc… dell’altro ieri.

    Un caloroso abbraccio di ringraziamento,

    Irnerio

  3. Lorenzo
    Lorenzo at |

    A me Cristicchi piace moltissimo. Sono contento che tu abbia postato questa canzone.
    Irnerio: io conosco molto bene i cantautori odierni e ancor meglio i cantautori di ieri. Oggi in giro c’è molta falsa musica – per abbreviare potremmo definirla “merda – come, d’altronde, ce n’era anche trent’anni fa. Basti pensare ai vari Tiziano Ferro, Laura Pausini o Marco Carta; basti pensare a Gianni Morandi; Umberto Balsamo, Little Tony o i Cugini di Campagna. Fanno schifo.
    Dall’altra parte, c’è da considerare che cantautori come Cristicchi, CapaRezza o Cisco non sono paragonabili ai grandi del genere come De André, Guccini, Gaber e compagnia bella. Sono due scuole differenti, ma la musica rimane sempre una.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.